Image by Alan Godfrey

Il tuo titolo: Qual è la tua specialità? Che piatto stai preparando?

Esempi di titoli: "Biscotti morbidi al cioccolato" o "Crostata al limone senza glutine" o "Biscotti al caramello rivisitati"

Ora che hai catturato l'attenzione dei tuoi ospiti, comunica sin da subito che la ricetta è già stata provata. Condividi la testimonianza positiva di un lettore che ha già provato a realizzarla. Puoi inserire la citazione in un secondo momento, dopo aver ricevuto i commenti dei lettori, in questo modo:

Non mangiavo biscotti così buoni da tantissimo tempo. Grazie! - Roberta Mennoni

È arrivato il momento di scrivere un primo paragrafo invitante. Che si tratti di biscotti o torte, per rendere il tutto più interessante, inizia raccontando la storia della tua ricetta. Spiega come l'hai ideata, cosa ti ha ispirato, quali sono le preferenze dei tuoi amici e della tua famiglia, ecc. Cattura l'attenzione dei lettori e metti in mostra la tua personalità mostrandoti aperto, onesto e persino divertente! Aggiungi qualche immagine invitante al testo per promuovere l'entusiasmo dei tuoi lettori.

Ripeti il titolo della ricetta

Sezione 1: Elenca gli ingredienti

Inserisci tutte le informazioni necessarie per rendere la ricetta perfetta: quantità, aggiunte opzionali o alternative. Ad esempio:

• 120 g di burro non salato, a temperatura ambiente

• 150 g di zucchero

• 2 uova grandi, a temperatura ambiente

• 1 cucchiaio di estratto di vaniglia

• 35 cl di pezzetti di cioccolato

• 40 g di noci tritate (facoltativo)

• 240 ml di latte (o latte di noci)

Sezione 2: Aggiungi istruzioni numerate

Le istruzioni devono essere sempre brevi e precise.

1. Il primo passaggio deve riguardare la preparazione. Ad es. Preriscaldare il forno a 190 °C e preparare due teglie ricoperte da carta da forno.

2. Tutti i passaggi intermedi devono seguire un determinato ordine. Ad esempio, in una ciotola capiente, sbattere il burro, lo zucchero e l'estratto di vaniglia fino a rendere l'impasto leggero e spumoso. Quindi aggiungere le uova una alla volta.

3. Concludi con il tempo totale di cottura. Inserisci una descrizione dell'aspetto che deve avere il prodotto finale e spiega come servirlo. Ad es. cuocere fino a che i biscotti non abbiano i bordi dorati. Tirare fuori i biscotti dal forno e poggiarli su una griglia da forno per 10 minuti. Ecco fatto! I biscotti sono pronti. Puoi servirli subito o conservarli in un contenitore ermetico fino a una settimana.

Inserisci un'altra immagine alla fine, per suggerire come servire il piatto. Invita i lettori a lasciare commenti sotto il post e condividere la loro esperienza durante la preparazione della ricetta. Puoi anche attivare i commenti degli ospiti nell'Editor, in modo che le persone possano rispondere senza accedere al sito.